Sono uno Psicologo ad approccio strategico breve, formatore ed esperto in teatroterapia.
Laurea in psicologia clinica e di comunità (La Sapienza, Roma), master triennale in artiterapie ad orientamento psicofisiologico integrato (Roma), scuola biennale di recitazione, Arte del teatro studio, Teatrosì (Roma).
Elaboro percorsi riabilitativi, di supporto e consulenza volti alla ricerca di soluzioni definitive in tempi certi, in particolare, per il trattamento di disturbi e problematiche relative alla sfera psicologica e psicosomatica, quali ad esempio aggressività, ansia, fobie, elaborazione del lutto, stress, dipendenza affettiva, crisi esistenziali, ma anche percorsi di crescita personale, per potenziare l’autostima, la sfera motivazionale e decisionale, problem solving, parlare in pubblico. Inoltre mi occupo di marketing aziendale e come sviluppare una comunicazione efficace alla vendita. Svolgo corsi e seminari sulla comunicazione verbale e non verbale, dizione e uso della voce.
Fin dalla adolescenza ho sempre dedicato molta attenzione alla lettura del mio libro interiore, alla mia emotività e sensibilità. Ho sempre ritenuto di estrema importanza raggiungere una serenità d’animo, dare spazio alla propria libertà di essere, fare ciò che ci fa stare meglio ed essere solidali, trasparenti creando unione e condivisione. Ho anche capito, con il tempo, che le cose belle vanno sempre coltivate e alimentate giorno dopo giorno, perché solo in questo modo è possibile avere un atteggiamento positivo e la motivazione necessaria per superare gli ostacoli che la vita ci regala, perché ogni ostacolo è una opportunità per rafforzarci e raggiungere ciò che vogliamo essere.